Le nostre mappe sono accurate?

A volte riceviamo domande sulla precisione delle nostre mappe stellari. In fondo, per un profano è difficile verificare se le costellazioni di una mappa stellare personalizzata corrispondano realmente al cielo sopra di lui nel momento prescelto.

Abbiamo riscontrato falsi o imitazioni non genuine di mappe stellari comparsi in seguito al lancio del nostro prodotto nel 2016.

Il modo più semplice per verificare l'accuratezza consiste nel tracciare una mappa utilizzando la propria attuale posizione nel tempo e nello spazio, e quindi confrontarla con l'anteprima in tempo reale del cielo sopra di sè sul nostro sito web. Naturalmente si tratta di un'operazione che non è sempre agevole perché fuori deve essere buio e, anche durante la notte, l'inquinamento luminoso presente nella maggior parte delle città rende difficile vedere più di una mezza dozzina di stelle.

Per questa ragione, abbiamo deciso di eliminare ogni dubbio rivolgendoci ad un astronomo professionista perché svolgesse un audit delle nostre mappe.

Dr Tom Barclay Ha un dottorato di ricerca in Astrofisica e attualmente lavora per la NASA in veste di scienziato ricercatore nell'ambito della missione TESS, alla ricerca di pianeti simili alla Terra in orbita intorno a stelle lontane. È davvero in gamba. Abbiamo chiesto a Tom di effettuare un audit delle nostre mappe stellare e verificare se sono accurate, dato un luogo e un orario selezionati.

Tom ha attentamente confrontato le nostre mappe stellari con i risultati calcolati indipendentemente da lui e ha eseguito una revisione del codice sui nostri algoritmi di ricarica stellari al fine di verificare che tu ottenga sempre un'accurata mappa stellare per i momenti più importanti della tua vita. Questo ti aiuterà a evitare prodotti falsi o non genuini.

Puoi leggere la sua valutazione completa qui ❐. In breve: sono accurate, il che fa di Under Lucky Stars l'unico produttore di mappe stellari verificato in modo indipendente.

Under Lucky Stars Astronomically Verified